Pokémon Shuffle Mobile

Pokémon Shuffle Mobile 1.5.0

Pikachu e compagnia fanno il filo a Candy Crush

Pokémon Shuffle Mobile è l'adattamento per smartphone e tablet del popolare gioco per Nintendo DS. Accompagna Pikachu e i suoi amici in un'avventura di puzzle in puro stile Puzzle Quest.
Visualizza descrizione completa

PRO

  • Buona mescola di generi
  • Logica Pokémon ben applicata
  • Estetica adorabile

CONTRO

  • Non adatto ai non amanti dei pokemon
  • Primi livelli molto facili

Molto buono
8

Pokémon Shuffle Mobile è l'adattamento per smartphone e tablet del popolare gioco per Nintendo DS. Accompagna Pikachu e i suoi amici in un'avventura di puzzle in puro stile Puzzle Quest.

Combina gli elementi... e vinci tutto!

Pokémon Shuffle combina due meccaniche di gioco già familiari al grande pubblico: il gioco di puzzle con il combattimento. Se conosci la saga Puzzle Quest, saprai sicuramente di cosa stiamo parlando.

Si tratta di superare livello dopo livello realizzando delle buone combinazioni di schede (che in questo caso sono le faccine dei Pokémon), per sconfiggere i rivali senza consumare il numero massimo di possibilità che hai a disposizione.

A livello di gameplay, Pokémon Shuffle Mobile somiglia per alcune aspetti al famoso Candy Crush, ma non è la stessa cosa. Qui gli elementi non si scambiano con quelli del riquadro adiacente, bensí si possono intercambiare tra di loro riquadri in qualsiasi punto della tabella, basta che si combinino di tre in tre in orizzontale o verticale.

Il premio per aver superato ogni fase è la cattura del Pokémon contro il quale hai combattuto, di modo che diventi tuo alleato trasformandosi in una scheda giocabile nelle partite successive.

Certo, non potrai sempre catturare il Pokémon: le probabilità che hai dipendono dal numero di giocate che hai consumato durante il combattimento per sconfiggerlo. Meno giocate avrai usato, maggiori saaranno le probabilità di poterlo catturare. Gioca bene le tue carte!

Adorabilmente avvincente

Pokémon Shuffle Mobile si basa su un sistema di gioco molto semplice, ma sufficientemente avvincente per creare dipendenza. Il gioco vanta una logica Pokémon: a seconda del Pokémon che dovrai vincere, faranno più danni gli attacchi di un mostro piuttosto che di un altro. Stai lottando contro un Pokémon di fuoco? Attaccalo con acqua!

Come qualsiasi altro gioco, anche in Pokémon Shuffle Mobile salirai di livello a mano a mano che ci giochi, pertanto i suoi attacchi saranno sempre più potenti. In alcune occasioni li potrai far evolvere e lanciare attacchi speciali, molto più potenti.

Si può giocare a Pokémon Shuffle Mobile senza spendere un centesimo, poiché mentre combatti guadagni un numero sufficiente di monete da investire ogni tanto in aiuti per il combattimento, come qualche possibilità in più di provarci.

A livello estetico, Pokémon Shuffle Mobile è adorabile, come qualsiasi altro gioco di Pokémon tradizionale: personaggi graziosi e musica ed effetti sonori 100% Nintendo.

Un cocktail Pokemon da leccarsi i baffi

Pokémon Shuffle Mobile combina bene lo stile di gioco di Puzzle Quest e simili con tutta la idiosincrasia della saga Pokémon: mostri che si evolvono e mondi di fantasia. Il risultato è un successo e, se giochi bene le tue carte, potrai godere appieno del gioco senza pagare. Se, invece, sei tra quelli che non sopportano proprio Pikachu e compagnia, fai ancora in tempo ad abbandonare l'idea di scaricartelo.

Pokémon Shuffle Mobile

Download

Pokémon Shuffle Mobile 1.5.0